HOME

Ciack! tiVoglio

tiVoglio a cena

tiVoglio events

tiVoglio Kids

  Cosa ne pensi ...  
  Fatti il fumetto  
  tiVoglio scaricare  
  I prodotti tiVoglio  
   
  Contattaci  

Ultimi articoli pubblicati

08 Maggio 2008

Su Pinnatzu

Clara Collalti

Nella zona tipica del samughese un agriturismo per rilassarsi e mangiar bene.

Atmosfera
L’agriturismo Su Pinnatzu è situato a 550 metri sul livello del mare ed è nato circa 9 anni fa con la ristrutturazione di un vecchio caseggiato adibito a stalla. Il locale, che si presenta con accenti rustici, è ideale per ogni tipo di cerimonia, banchetto e festa e può ospitare dalle 100 alle 150 persone.

Le sale ristoro sono due, collegate tra loro da un arco realizzato in pietra dalla forma di "pinnetta" (pinnatzu) da cui prende il nome. All'interno si trova un ampio camino dove gli ospiti possono scaldarsi nelle serate invernali. Lo splendido complesso offre anche possibilità di pernottamento nelle 4 camere da letto, per una vacanza completa e rilassante a base di buona cucina e riposo.


A tavola
L’agriturismo propone dunque la tipica cucina sarda, basata su piatti rigorosamente preparati con i prodotti dell'azienda (allevamento misto di capre, pecore, mucche e maiali). Tra gli antipasti, consigliamo i salumi, prosciutto, pancetta e salsiccia accompagnati da sott'oli e sott'aceti; tra i primi, da gustare gli gnocchetti con salsiccia, specialità regionale, e i casalinghi ravioli al ragù. Tra i secondi piatti, ottimo l’agnello in umido con cardi e olive o l’agnello arrosto. Per gli amanti della tradizione, nel menù non manca il porchetto allo spiedo. 

Pecorino sardo per chiudere con gusto la cena e dolci fatti in casa per i più golosi (provate la seadas con miele…).
La cantina è ben fornita, ottimi i liquori aromatici tipici.

Info:
LocalitÓ Tonnaese
09086 Samugheo
Tel. 0783 64339

cerca altri articoli - segnala l'articolo - stampa