Le stanze, curate sin nei minimi dettagli, sono immerse nella calma e nella tranquillità. Dal balcone di ognuna di esse si gode il magnifico panorama del lago d' Orta: uno spettacolo davvero mozzafiato!
Il ristorante è tutto un trionfo di tovaglie bianche di lino, candele e piccoli vasi di fiori per ogni tavolo. In un'atmosfera calda e raccolta lo chef propone un'autentica cucina piemontese come le patate alle uova gratinate con tartufo bianco o il risotto safrané con zucca e gamberetti di San Remo . Non mancano i secondi di carne come il piccione disossato all' aceto balsamico o il delizioso fritto misto alla piemontese; o di pesce di lago come i sublimi filetti di pesce persico dorati su di un letto di pomodorini freschi. I formaggi, come il pregiato Castelmagno dop, sono accompagnati da miele di acacia della zona e piccoli assaggi di marmellate fatte in casa. E per finire un paradiso di dolci piemontesi... dalla panna cotta al caramello , alle pesche ripiene di nocciolini di Chivasso e cioccolato, al classico bonnet.
In quanto alla cantina è fornita dei migliori vini della regione, come il sublime Barbaresco.
Il ristorante Al Sorriso di Soriso è davvero un paradiso per pochi eletti: il locale dispone infatti di soli diciotto coperti per una spesa che si aggira intorno ai 120 / 130 euro a persona . Credetemi: ne vale davvero la pena !
|